STUDIO ODONTOIATRICO CARLETTI - MANCINI

Moderare l’assunzione di zuccheri, cibi dolci, bevande dolcificate, soprattutto lontano dai pasti. Consumare frutta e verdura cruda quotidianamente (4-5 porzioni al giorno). Non eccedere nell'assunzione di bevande gassate e non trattenere a lungo in bocca cibi acidi, come il limone e l'arancia. Non usare i denti per usi impropri.

Pulire i denti dopo i pasti principali, almeno due volte al giorno, per 2-3 minuti con lo spazzolino, manuale o elettrico, e, dove necessario, con lo scovolino. Dopo lo spazzolamento serale usare sempre il filo interdentale. Attendere 30-40 minuti dopo la fine dei pasti, prima di pulire i denti (specialmente chi ha denti molto usurati).

Apri la vetrina

Fare la prima visita ai vostri bambini a 3-4 anni di età. Questo permette di instaurare subito con loro un buon rapporto, giocando. Permette inoltre, di intercettare i problemi della loro bocca precocemente, prima che possano diventare più seri e difficili da risolvere.

Apri la vetrina

 Per una corretta prevenzione si consiglia di effettuare una visita di controllo annuale nella quale saranno valutati  non solo i denti, ma anche la condizione delle  gengive, delle mucose, delle articolazioni temporo-mandibolari e dei muscoli. Ogniqualvolta ce ne sarà bisogno saranno eseguite anche delle radiografie endorali (mediamente una volta all'anno)

Apri la vetrina

Cosa fare in caso di trauma dentale. Innanzitutto  contattare il dentista  per avere le istruzioni più opportune sul da farsi ed essere visitati quanto prima.  In caso di frattura di uno o più frammenti, recuperarli e conservarli in soluzione fisiologica, latte o al limite anche acqua; questi frammenti potranno essere, se opportuno, re-incollati sul dente fratturato non appena possibile. Anche nel caso di avulsione di un dente intero, recuperarlo, tenendolo nei liquidi sopracitati, e recarsi immediatamene dal dentista: il reimpianto entro massimo 2 ore ha ottime probabilità di riuscita.

Apri la vetrina
STUDIO ODONTOIATRICO CARLETTI - MANCINI | 29, Via Melloni - 50019 Sesto Fiorentino (FI) | P.I. 04598680488 | Tel. 055 4200109   - Cel. 340 8137558 | Fax. 055 4209696 | carlettimancinistudio@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy