Odontoiatria estetica

Trattamenti e visite odontoiatriche mirate a Sesto Fiorentino

L’aspetto fisico gioca un ruolo sempre più importante nella vita di tutti i giorni e il bel sorriso è una caratteristica essenziale. L’odontoiatria ha acquisito perciò un’importanza fondamentale, non solo nell’ottica della salute della bocca e dei denti, ma anche della bellezza.


Grazie alle visite odontoiatriche mirate dello Studio Odontoiatrico Carletti - Mancini di Sento Fiorentino potrete riavere un sorriso perfetto e in salute.

Richiedi una consulenza

Specializzazioni nel campo dell'odontoiatria estetica

  • Denti ingialliti

    Se il problema sono i denti macchiati o di colore scuro, lo studio può ricorrere, dopo aver fatto le corrette sedute di igiene orale e aver dato le norme per il mantenimento dell’igiene domiciliare, allo sbiancamento dentale che può essere effettuato sia su denti devitalizzati che vitali, senza che ci siano controindicazioni, previa corretta pianificazione dopo la visita specialistica.

  • Forme irregolari

    Le irregolarità di forma degli elementi dentari anteriori dovute ad abrasioni, fratture o malformazioni si possono correggere con materiali compositi di ultima generazione. 


    Negli adulti, dove i tessuti gengivali sono ormai maturati, si utilizzano faccette in ceramica anche in spessori molto sottili.

  • Alterazioni gengivali

    Se le gengive sono arrossate, gonfie o malposizionate, può esserci un problema parodontale. 


    Una volta eseguite delle visite odontoiatriche mirate, può essere necessario, oltre alle normali procedure di ablazione del tartaro e levigature radicolari, procedere con piccoli interventi chirurgici, anche solo per risolvere problematiche estetiche, come il ricoprimento gengivale delle radici scoperte o l’allungamento dei denti troppo corti.

  • Denti malposizionati

    La terapia ortodontica può risolvere il problema dei denti affollati o posizionati male, a qualunque età. Nell’ottica dell’estetica del sorriso, anche la terapia ortodontica nell’adulto e nell’adolescente non deve avere un impatto troppo negativo sulla vita sociale e pertanto può essere effettuata con apparecchiature invisibili. 


    Si possono utilizzare apparecchiature fisse classiche, eventualmente con gli attacchi del colore del dente, oppure terapie mobili mediante allineatori, che sono completamente invisibili.

  • Denti mancanti

    In caso di denti mancanti o di vecchie protesi, oggi si ricorre a soluzioni protesiche in ceramica, anche su impianti se necessario, spesso senza anima metallica. 


    Queste hanno una estetica migliore anche nel tempo e permettono di essere più conservativi con il tessuto dentale residuo.

Icona  Modulo

Fissate una visita odontoiatrica in sede con uno degli esperti

Invia una richiesta
Share by: